Home / News

Archivio

Benvenuto nella sezione delle notizie di Clematis. Qui troverai i nostri comunicati ufficiali, il blog, le comunicazioni di eventi nazionali o internazionali, e qualunque informazione relativa all'attività della nostra azienda.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Era una bella domenica di primavera a Milano.
Quella appena trascorsa era stata una settimana di lavoro molto impegnativa: meeting, scadenze e incontri con i clienti. Avevo proprio bisogno di riposare un po’, di staccare da tutto e dedicare una mattinata solo a me stessa.

Così, avevo deciso di andare a fare una bella corsetta al parco. Eh sì, l'attività fisica mi rilassa! Sarà perché mi ricorda le passeggiate di trekking che facevo a Filiano, il mio paesino in Basilicata.

Mi piaceva tanto immergermi nel verde delle montagne e respirare i profumi della mia terra, tra il cinguettio degli uccelli e il rumore dei campanacci delle mucche podoliche, che pascolavano libere nei boschi.

Come tutte le domeniche, avevo incontrato il signor Giacomo seduto sempre alla solita panchina a leggere il suo quotidiano e a lamentarsi che “nei supermercati non si trovano più prodotti di qualità.”

In effetti, come dargli torto!
Da quando mi ero trasferita qui in città, le cose che mi mancavano di più erano proprio i prodotti e le conserve che il salumiere del mio paese selezionava con tanta cura.
Per non parlare dei salumi locali e del Pecorino di Filiano, dal sapore deciso e profumato.

Ripensare a tutte quelle bontà mi aveva messo fame e il mio stomaco aveva cominciato a brontolare.
Così mi ricordai: “Marco!”
Mi ero completamente dimenticata dell’appuntamento con lui!
Marco è il ragazzo che ho conosciuto in palestra, è siciliano e adora mangiare. In realtà, guardando il suo fisico non l’avrei mai detto! Insomma, l’avevo invitato a pranzo a casa mia, promettendogli un Pranzo della Domenica che lo avrebbe fatto sentire a casa.
Già… Gli dissi proprio così!

pranzodomenica

Mancava solo mezz'ora all'appuntamento con Marco ed io ero in terribile ritardo!
Una volta a casa, avevo aperto il frigorifero ed era vuoto… incredibilmente vuoto!
Stavo per disperarmi, ma poi alzando lo sguardo li vidi: i miei adorati sughi Naturamica!
Me li aveva mandati mia madre, comprati direttamente al negozio sotto casa, quelli sì che sono prodotti di grande qualità!

A quel punto avevo l'imbarazzo della scelta: sugo all'arrabbiata, alla carbonara, addirittura al tartufo e funghi. Alla fine scelsi il tradizionale ragù della domenica, con la carne di podolica e il Pecorino di Filiano DOP.
Ero certa che Marco avrebbe apprezzato!

“Questo ragù è davvero delizioso!” esclamò Marco al primo boccone.
“Te l'avevo detto che sono un’ottima cuoca!” gli risposi.

Grazie Naturamica!

In tante occasioni c’è la necessità di preparare dei buffet, o anche veri e propri banchetti ma senza avere il tempo di preparare tante ricette. Non Solo Bruschette Naturamica offre la possibilità di servire a tavola sette sapori in una infinità di modi di preparazione con pochissimo sforzo e con un risultato garantito: basta usarlo così come è.

Mille opportunità

Sono molte le persone che hanno bisogno di un aiuto in cucina: chi lavora tutto il giorno e non ha il tempo di dedicarsi a preparazione troppo elaborate, non ha intenzione di mangiare fuori casa e cerca sempre la qualità in ciò che mangia. Ci sono invece persone che si divertono in cucina, ma vogliono velocizzare le preparazioni o sperimentare ricette nuove, pur mantenendo l’essenza dei sapori della cucina mediterranea e la qualità di ciò che portano in tavola.

Non Solo Bruschette rappresenta quindi la soluzione alle esigenze di diversi tipi di consumatori.

milleoportunita-crop

Scopri Non Solo Bruschette su http://www.nonsolobruschette.it

Ventaglio

Dopo accurate ricerche di sapori e abbinamenti, Clematis ha preparato 7 ricette di condimenti pronti della linea Naturamica, battezzati “Non Solo Bruschette” giacché si possono gustare sul pane croccante ma anche su diverse pietanze.

Le ricette sono preparate con ingredienti italiani pregiati per degustarli in preparazioni veloci e sfiziose. In effetti, con un solo vasetto di condimento e possibile trasformare un semplice snack in un piatto di alta cucina, nel modo più semplice e veloce.

Non solo bruschette è un prodotto creato per far risparmiare tempo in cucina, senza dover rinunciare ai gustosi sapori e alla qualità degli ingredienti mediterranei: pomodori, olive, verdure grigliate, formaggi rinomati e anche sapori che vengono dalla tradizione lucana come ad esempio i peperoni.

Non Solo Bruschette sono prodotti unici nella propria categoria: sono sapori pronti alla degustazione confezionati in pratici vasetti da 190g per preparazioni appetitose in ogni momento della giornata. Non si limitano alla pasta come i sughi tradizionali, andando oltre, si possono usare anche per arricchire il sapore delle verdure fresche o di pietanze più corpose a base di carne o pesce.

Scopri Non Solo Bruschette su http://www.nonsolobruschette.it